lunedì 21 gennaio 2008

PREFAZIONE

Lo scrivere questo libro ha un triplice scopo. Per prima cosa, Davide ci dice nel salmo 105 che noi dovremmo "rendere note le Sue azioni in mezzo al popolo". Dio fece molte grandi e meravigliose azioni in Sud Africa attraverso il ministerio del gruppo Branham. Oh, quali parole per esprimere quello che Egli fece in Sud Africa quegli ultimi tre mesi del 1951. Ma l'abilità umana, anche se al suo meglio, non potrebbe mai descrivere pienamente i segni e le meraviglie che Dio operò in mezzo a noi. Uno scrittore, facendo un rapporto di alcuni degli incontri, disse: "Piacerebbe avere parole soprannaturali per esprimere il ministerio soprannaturale del Signore tra il popolo".

Poiché io vi scrivo circa quello che vidi fare a Dio in Sud Africa, mi sento come lo scrittore quando cercò di descrivere l'amore di Dio e poté solo dire:

"Potremmo noi aver con inchiostro riempito l'oceano,
e aver fatto i cieli di pergamena
e fosse ogni stelo sulla terra una penna d`oca
e ogni uomo con mestiere di scrittore
per scrivere sull'amore di Dio
dovremmo prosciugare l'oceano,
il rotolo nemmeno potrebbe contenere il tutto,
benché ci allungassimo di cielo in cielo".

Davide aveva visto Dio operare in mezzo al Suo popolo e, mentre meditava su questo, la sua alterna espressione fu "...per la Sua benignità che dura in eterno" (Salmo 136). Questo "in eterno" includeva il nostro giorno e la nostra epoca. Si, la Sua benignità dura in eterno. Essa durò per il più influente uomo d'affari in una florida città del Sud Africa. Essa durò per il più insignificante nativo in una riserva dell'Africa segregata.

La prima volta che una voce soprannaturale parlò al fratello Branham venne fuori da un vortice. Questa è la stessa via attraverso la quale il Signore parlò a Giobbe, questo vecchio patriarca dei primi tempi, secondo il trentottesimo capitolo. Ci sono così tante insolite similitudini tra la vita e il ministerio di William Branham e quella dei profeti del vecchio testamento che non ci può essere alcun dubbio in nessuna mente onesta che egli sia un profeta di Dio proprio come Elia, Eliseo, Isaia, Geremia e il resto di quelli che sono stati riconosciuti come profeti di Dio.

Riconoscendo quindi che veramente Iddio compì azioni meravigliose in Sud Africa, provando nuovamente che la Sua benignità dura in eterno e che opera attraverso un profeta nella nostra epoca - questo è scritto - "...rendi note le Sue azioni fra il popolo".

In strada da Johannesburg a Klerksdorp, il gruppo Branham viaggiò in due macchine diverse. In un posto ci fermammo per approfittare di un insolito panorama scenico. Come scesi dalla macchina, il reverendo A. J. Shoeman, presidente del comitato nazionale, venne e disse che il fratello Branham desiderava parlare con me. Dopo aver scambiato alcuni particolari con gli altri, il fratello Branham si rivolse verso il fratello Bosworth e verso di me. Egli ci disse che l'Angelo del Signore gli aveva detto che un rapporto avrebbe dovuto essere scritto riguardo agli incontri in Sud Africa e che era mia la responsabilità di fare questo. Così, in secondo luogo, questo rapporto è scritto in accordo alla richiesta dell'Angelo del Signore.
Il terzo motivo per cui questo libro è scritto è che Dio possa parlarvi attraverso di esso. Mentre leggete alcuni dei punti culminanti della prima parte della vita del fratello Branham e il dono che opera attraverso di lui, possiate anche voi rendervi conto che egli è un profeta di Dio. Quindi, il messaggio che egli porta non è dall'uomo, ma da Dio;

"Egli è Colui che perdona tutte le tue iniquità;
Colui che sana tutte le tue infermità"
(Salmo103:3).

Mentre leggete il servizio tipico, possiate cogliere le speranze nel vostro cuore e reclamare le cose per le quali Dio ha pagato il prezzo supremo, la morte del Suo unigenito Figliolo.

Possano le testimonianze essere dei vivi esempi e un'ispirazione per voi per credere a Dio. Le leggi universali di Dio stabiliscono fede in Lui per essere la più potente forza in tutto il mondo.

Non è assistendo ai servizi del fratello Branham, non è ottenendo un biglietto di preghiera il quale permette di entrare nella fila di preghiera, non è tramite la preghiera di una qualsiasi persona, che porta la guarigione per la vostra anima o la guarigione per il vostro corpo. È solo accettando Cristo e la Sua opera compiuta al Calvario, accettando le Sue promesse e aggrappandovi ad esse con una fede che non vacilla. Avendo fatto questo:

"Sol abbi fe', sol abbi fe'
tutto è possibile
sol abbi fe’ ".

Gesù disse: "Non ho Io detto che, se tu crederai, vedrai la gloria di Dio?" (Giovanni 11:40).

JULIUS STADSKLEV