lunedì 21 gennaio 2008

CAPITOLO TERZO

PERCHE’ WILLIAM BRANHAM VISITO’ IL SUD AFRICA?


Quotidianamente giungono alla casa di William Branham una quantità innumerevole di richieste di preghiera. Molte di queste sono accompagnate da biglietti d'aereo invitandolo a venire per pregare per i malati. Fu una di queste richieste che indusse il fratello Branham a farne un definito argomento di preghiera riguardo al suo viaggio in Sud Africa. In passato, egli aveva preso in considerazione il Sud Africa, ma il Signore lo aveva sempre diretto ad andare altrove. Quell'anno, egli aveva pensato all'Australia e al Giappone, ma il Signore in modo determinato lo condusse in Africa.

Durante il mese di Gennaio del 1950, il fratello Branham e il fratello Bosworth stavano conducendo delle riunioni ad Houston, Texas. Nella stessa sera in cui fu fatta la fotografia al fratello Branham la quale mostrò l'Alone sopra il suo capo, il fratello Bosworth fece vedere al fratello Branham la fotografia di una signora. Essa accompagnava una lettera e un biglietto d'aereo da parte di Florence Nightingale di Durban, Sud Africa, una parente lontana della Florence Nightingale che fondò la Croce Rossa. Ella non era nient'altro che uno scheletro e ricordò loro Georgie Carter, una giovane donna di Milltown, Indiana, la quale era stata in una condizione simile, prima che ella ricevesse la sua guarigione. Per quasi nove anni ella era stata a letto, ammalata di tubercolosi e pesava appena 40 libbre (Circa 18 Kg.) nel momento in cui il fratello Branham aveva pregato per lei.

Questa Florence Nightingale di Durban soffriva per un cancro all'ingresso dello stomaco il quale causa la morte per inedia. Ella pesava solo 50 libbre (Circa 22,5 Kg.). Ella era stata nutrita attraverso le vene con glucosio fino a che non fu più possibile. Sentendo parlare del fratello Branham, ella pianse affinché egli venisse a pregare per lei. Così scrisse affinché egli venisse, inviandogli solamente la sua fotografia e il biglietto d'aereo.

Quella sera a Houston, essi pregarono per Florence Nightingale, promettendo a Dio che se Egli l'avesse guarita e l'avesse resa completamente in buona salute, essi lo avrebbero preso come un segno da parte di Dio che dovevano andare in Sud Africa.

Otto settimane più tardi, il gruppo Branham sbarcò in Inghilterra sul loro cammino per la Finlandia. Il re d'Inghilterra aveva inviato un cablogramma chiedendo al fratello Branham di venire e pregare per lui. Quando il gruppo Branham scese dall'aereo, il nome di William Branham fu chiamato dall'altoparlante. Florence Nightingale era arrivata all'aeroporto giusto quindici minuti prima e quelli che erano con lei avevano emesso questa chiamata affinché il fratello Branham venisse subito perché essi pensavano che ella stesse morendo. Il posto era così affollato che essi furono informati di mettersi in comunicazione con lei al Piccadilly Hotel. Questo fu fatto e degli accordi furono presi affinché egli venisse al suo hotel.

Era una di quelle giornate nebbiose d'aprile quando essi andarono in macchina all'hotel in cui ella stava. Nessuno nel gruppo aveva mai visto un essere umano in tale condizione pietosa come la donna in quella stanza. Ella era così magra che la pelle era attaccata alle sue ossa. I loro cuori furono mossi a compassione. Florence Nightingale poteva appena parlare mentre le lacrime scorrevano sulle sue guance poiché ella stava soffrendo con molto dolore.

Tutti loro, compreso un ministro della chiesa d'Inghilterra come pure le sue infermiere, s'inginocchiarono e cominciarono a pregare per lei. Come essi incominciarono a pregare, una colomba venne e si sedette sul davanzale, guardando all'interno e cominciando a tubare. Dopo aver pregato, quando il fratello Branham disse: "Amen", la colomba volò via. Il ministro cominciò a parlare dicendo: "Avete visto quella colomba?". Prima che egli finisse la domanda, lo Spirito del Signore si spostò sul fratello Branham per dire queste parole: "Così dice il Signore, tu vivrai, sorella".

Otto mesi dopo che il fratello Branham aveva pregato per Florence Nightingale in Inghilterra, egli ricevette un'altra fotografia da lei. In quel momento, ella era un perfetto ritratto della salute e pesava 155 libbre (Circa 70 Kg.). Egli aveva fatto il suo voto a Dio e adesso era convinto che doveva andare in Sud Africa. Dio lo aveva chiamato in Sud Africa e adesso il suo desiderio era che potesse essere una benedizione per le persone presso le quali era stato chiamato a ministrare.

Mentre noi eravamo ancora a Johannesburg, e settimane prima che noi andassimo a Durban, il fratello Branham ci disse che i nostri più grandi incontri sarebbero stati a Durban. Egli sempre parlò di Durban con l'attesa di grandi cose operate da Dio. Più avanti, su questo libro, voi troverete un rapporto degli incontri che furono tenuti lì, i più grandi incontri che siano mai stati tenuti in Sud Africa. Noi non avemmo l'opportunità di incontrare Florence Nightingale mentre eravamo in Sud Africa perché apprendemmo che ella stava allora vivendo in Inghilterra.