lunedì 21 gennaio 2008

CAPITOLO QUARTO

UN SERVIZIO TIPICO

Buonasera, amici. La grande misericordia e la pace di Dio siano con voi tutti. La mia permanenza qui nella vostra città è breve, ma io ne ho gioito di ogni ora. Io sento nel mio cuore che questo non sarà il mio ultimo viaggio in Sud Africa. Se Dio lo permetterà, noi saremo lieti di ritornare. Senza dubbio, voi avrete quindi persino più fede, a motivo di quello che avete visto e che vedrete stasera. Io so che nell'auditorio stasera ci sono molte persone che sono già guarite. Voi non potete rendervi conto di questo diritto adesso, ma notate quello che vi dico. Nelle settimane a venire, voi vedrete le persone che erano una volta malate venire dai loro pastori e amici e dire: "Quel disturbo allo stomaco è andato via", "Il cancro: io non ce l'ho più", e "Guarda il mio braccio; io posso usarlo", e molte altre cose come queste. Voi vedrete che io vi ho detto la verità.

Mi piacerebbe vedere un risveglio in tutte le chiese del Sud Africa. Noi siamo tutti uno in Cristo. Noi siamo uno Spirito unito in un corpo. Non sarà meraviglioso vedere i muri delle denominazioni abbattuti cosicché noi tutti agiremo come uno in Gesù Cristo? Questo porterà un risveglio.

Adesso io desidero leggere giusto una parte della Scrittura poiché penso che nessun servizio è completo senza la lettura della Parola. Le mie parole falliranno, come quelle di qualsiasi uomo, ma la Parola di Dio non fallirà mai. Ricordate, la Parola di Dio sconfiggerà satana ovunque, in qualunque momento e sotto qualsiasi condizione. Quando Gesù era qui, il Padre era in Lui ed Egli era simile al Padre. Comunque, quando Egli incontrò satana, Egli non usò nessuno dei Suoi doni. Egli disse solamente: "È scritto". Ogni volta Gesù disse: "È scritto". Egli sconfisse satana. Voi avete la promessa nella Parola di Dio, e ogni volta che voi usate la Parola in fede, satana vi lascerà. Questa è la Parola di Dio e se quello che io dico non corrisponde con questo, allora le mie parole non sono buone. Ma se le mie parole corrispondono con la Parola di Dio, allora Dio le rispetterà, come Egli ha sempre fatto nelle nostre riunioni.

Adesso, desidero leggere dal 2° capitolo di San Luca, iniziando dal 25° versetto (versione Diodati – N.d.T.):

"Or ecco, vi era in Gerusalemme un uomo il cui nome era Simeone; e quell'uomo era giusto, e religioso, e aspettava la Consolazione d'Israele; e lo Spirito Santo era sopra lui. Ed egli era stato divinamente rivelato dallo Spirito Santo, ch'egli non vedrebbe la morte che prima non avesse veduto il Cristo del Signore. Egli adunque, per movimento dello Spirito, venne nel Tempio; e come il padre e la madre vi portavano il fanciullo Gesù, per far di Lui secondo l'usanza delle leggi, egli se Lo recò nelle braccia e benedisse Iddio, e disse: Ora, Signore, ne mandi il tuo servitore in pace, secondo la Tua Parola; poscia che gli occhi miei han veduta la Tua salute; la quale Tu hai preparata, per metterLa davanti a tutti i popoli; Luce da illuminare le genti, e la gloria del Tuo popolo Israele. E Giuseppe, e la madre di Esso, si meravigliavano delle cose che erano dette di Lui. E Simeone li benedisse, e disse a Maria madre di Esso: ecco, Costui è posto per la ruina, e per lo rilevamento di molti in Israele; e per segno al quale sarà contraddetto; (e una spada trafiggerà a te stessa l'anima); acciocché i pensieri di molti cuori siano rivelati. Vi era ancora Anna profetessa, figliola di Fanuel, della tribù di Aser; la quale era molto attempata, essendo vivuta sett'anni col suo marito dopo la sua verginità. Ed era vedova d'età d'intorno a ottantaquattro anni; e non si partiva mai dal tempio, servendo a Dio notte e giorno in digiuni e orazioni. Ella ancora, sopraggiunta in quell'ora, lodava il Signore, e parlava di quel fanciullo a tutti coloro che aspettavano la redenzione in Gerusalemme".

Possa il Signore Gesù aggiungere le Sue benedizioni alla lettura della Parola.

Voglio parlare giusto per qualche momento sulle aspettative. Solitamente voi ottenete quello che voi vi aspettate. Adesso se voi andrete ad una riunione giusto per criticare, satana certamente vi mostrerà qualcosa da criticare. Se voi venite per ricevere benedizioni, Dio vedrà che voi ricevete benedizione, poiché qualunque cosa voi vi state aspettando la riceverete.

Lasciatemi darvi un esempio di quello che io voglio intendere. Mia madre una volta mi mandò ad una festa e mi disse che avrei incontrato sua sorella. Ella me la descrisse, dicendo che era piccola, abbastanza chiara di viso, aveva una fronte alta e i suoi capelli pettinati dietro, intrecciati sulle spalle. Io andai a cercarla. Avevo una specie di idea di quello che ella doveva sembrare.

Adesso, se voi state venendo per la guarigione divina, voi dovete avere un'idea in merito a quello che Dio è. Credete questo? Adesso, Dio è uno Spirito, ma voi potete vedere il modo in cui Egli si muove. Gesù disse che Egli avrebbe inviato lo Spirito Santo ed Egli avrebbe testimoniato di Cristo, e portato alla nostra memoria queste cose che Gesù ha detto. Egli anche ci avrebbe mostrato le cose a venire. Egli disse: "Chi crede in Me farà anch'egli le opere le quali Io fò; anzi ne farà di maggiori di queste, perciocchè Io me ne vò al Padre". Egli disse anche che non poteva fare niente prima che il Padre Glielo mostrasse, e allora quando il Padre Gli mostrava una visione, Egli faceva così. Adesso, Gesù è lo stesso ieri, oggi e in eterno. Allora noi dovremmo avere gli stessi tipi di manifestazioni nelle nostre riunioni come Gesù aveva nel Suo tempo.

Molte volte, voi avete sentito le persone dire: "Vedere è credere". Voi avete sentito questa espressione. Io vi proverò che questo è corretto solo in parte. Proprio qui io vedo un uomo che sta in piedi vicino a me con un abito scuro. Egli ha una cravatta bianca con puntini rossi. Quanti credono che è vero? Sicuro, voi potete vederlo; voi sapete che egli è qui. Adesso io mi girerò e guarderò dall'altro lato. Io non vedo quell'uomo, ma egli è qui in ogni caso. Come lo so io? Perché io ho un altro senso. Ci sono cinque sensi nel corpo umano: vista, gusto, tatto, olfatto, udito. Essi sono separati, uno dall'altro. Prima io sapevo che egli era qui attraverso il senso della vista. Girandomi io non posso vederlo, ma so che egli è qui poiché ho la mia mano su di lui e posso sentirlo. Adesso il mio senso della vista è inattivo, ma il mio senso del tatto è attivo. Girandomi di nuovo verso di lui e togliendo la mia mano da lui il tatto non lo dichiarerà ma la vista. Voi avete un altro senso. Ascoltate, io sento la musica. Quanti pensano che io ho ragione? L'avete vista? L'avete avvertita? L'avete odorata? L'avete gustata? No. Ma voi avete un senso dell'udire. Ora, vedere non è credere. In questo caso udire è credere. Ora, ci sono cinque sensi.

Dio creò l'uomo alla Sua propria immagine: un uomo spirito. Allora Egli pose in lui cinque sensi affinché egli si mettesse in contatto con la sfera terrestre. Essi non hanno niente a che fare con Dio. I cinque sensi furono dati per contattare la sfera terrestre. Ma l'anima dell'uomo, lo spirito, ha anche un senso, che è la fede. Attraverso la fede, l'uomo si mette in contatto con il suo Creatore. I cinque sensi non hanno niente a che fare con essa. Essi riguardano la sfera terrestre ma il vostro spirito riguarda la sfera celeste. Così, il senso del tatto, come il mio toccare quest'uomo, è reale per il corpo. La vista è reale al corpo. È una realtà! Ma la fede è più che una realtà per la vostra anima. Adesso ascoltate, la fede è la sostanza delle cose sperate, l'evidenza delle cose che voi non vedete, non gustate, non sentite, non odorate, non ascoltate. Tuttavia essa è proprio così reale, più reale di uno qualsiasi degli altri cinque sensi. Cosa accadrebbe se qualcuno non avesse mai visto nella propria vita e all'improvviso ricevesse gli occhi e vedesse? Noi penseremmo che questa persona era pazza quando aveva detto che poteva vedere le cose e gli oggetti e la brillante luce del sole, ecc. Se noi avessimo solamente quattro sensi, penseremmo che questa persona era folle. Ma per lui è reale. Così è con la fede. Direste voi che questa camicia è bianca? Quanti credono che questa camicia è bianca? Questo dimostra che voi potete vedere. Adesso, se la vostra fede dice che voi sarete guariti, ed è proprio tanto reale per voi quanto la vostra vista che dice che questa camicia è bianca, voi siete guariti. La fede lo dichiara. È perfetto.

Adesso, andiamo al nostro testo per un momento. Simeone era un uomo anziano che viveva nel tempio. Dai teologi ci viene detto che egli aveva superato gli ottant'anni. Un giorno, egli ricevette una promessa dallo Spirito Santo che non sarebbe morto prima di vedere il Cristo del Signore. Egli andò in giro dicendo a chiunque: "Io non morirò fino a che non ho visto il Cristo". Essi dissero che egli era pazzo. Dissero: "Davide e tutti gli altri profeti aspettarono Cristo, e adesso guardate quest'uomo, vecchio come è, ancora pensa che vedrà il Cristo". Egli aveva ragione di crederlo poiché lo Spirito Santo non può mentire. Adesso notate, egli non si vergognò. Non gli importò quanto prestigio aveva, quale era il suo ambiente, nemmeno quanto onorabile era. Egli aveva una promessa dallo Spirito Santo che non avrebbe visto la morte fino a che non avrebbe visto il Cristo del Signore. Egli non si vergognò di testimoniarLo, in quanto lo Spirito Santo gli aveva detto così.

Ora, lo stesso Spirito Santo che era con Simeone è qui stasera. Quanti credono nella guarigione divina? Bene, se voi credete questo, ricordate Davide disse: "Quando l'abisso chiama l'abisso". In altre parole, se qui c'è un abisso che chiama, c'è un abisso lì fuori che corrisponde ad esso. È così: prima che ci fosse una pinna su un pesce lì doveva prima esserci dell'acqua per esso per nuotarci dentro. Diversamente, esso non avrebbe avuto quella pinna. Prima che ci fosse un albero da crescere nella terra ci doveva essere per prima una terra, o non ci sarebbe stato nessun albero da crescere nella terra. Vedete quello che io voglio intendere?

Ora, tempo fa, io lessi in un giornale di un piccolo bambino che mangiava il pedale di gomma di una bicicletta e la gomma sulle matite. Lo portarono dal dottore che lo esaminò e disse che il piccolo individuo non aveva zolfo nel suo corpo. La plastica contiene lo zolfo; così egli mangiava la gomma per ottenere dello zolfo. Se ci fosse qualcosa in voi che desidera ardentemente lo zolfo, lì deve esserci zolfo da qualche parte per rispondere a questo forte desiderio. Quando c'è una creazione in un cuore umano, deve certamente esserci un creatore per creare quella creazione.

Se voi pregate di più Dio, deve certamente esserci di più di Dio da dover ricevere. Quando voi eravate un peccatore la vostra anima implorava Dio. I pagani implorano Dio. C'è qualcosa in loro che implora l'adorazione. Essi non sapevano cosa adorare, così crearono un'immagine e adorarono quella. Era ignoranza in merito a Dio, ma dimostra che c'era qualcosa che implorava Dio, che implorava l'adorazione. Doveva esserci un Dio da qualche parte per creare quella creazione o non ci sarebbe stato quel desiderio in loro. Adesso, voi persone qui che avete alzato le vostre mani e che avete detto che avete creduto che c'era una guarigione divina, e che voi l'avete desiderata, deve esserci una fontana di guarigione aperta da qualche parte o anche voi non avreste avuto questo desiderio. Vedete, è l'abisso che chiama l'abisso.

A Simeone era stato promesso di vedere il Cristo. Diciamo che era lunedì mattina quando Gesù nacque. Essi non avevano i giornali o le radio che abbiamo oggi, ma l'unico mezzo che essi avevano di inviare un messaggio era da bocca a orecchio. Ci fu qualche contemplatore di stelle che venne su e Lo riconobbe dai segni. Gli angeli vennero giù e proclamarono la Sua nascita. Qualche pastore venne ad adorarLo, ma non molti sapevano. C'erano circa due milioni di persone allora in Israele e probabilmente durante la notte nacquero molti bambini. Come era usanza giudaica, all'ottavo giorno, la madre dovette venire a offrire un sacrificio per la purificazione e circoncise il bambino. Immagino proprio le molte persone nel tempio, quella mattina, ognuno che si muoveva attorno. Una lunga fila di madri stava con i loro bambini, e giù nella strada stava una piccola vergine con un velo sulla faccia, tenendo due tortore come un'offerta per la purificazione. I bambini ricchi potevano offrire un agnello, ma questa era un'offerta da contadino, un paio di piccole colombe o due giovani piccioni. Ed allora il piccolo bambino era avvolto in fasce.

Per incominciare, Maria aveva una nera reputazione. Essi le dissero che era il bambino di Giuseppe, che Giuseppe era il padre. Così, io posso giusto vedere le donne indietreggiare da lei e dal suo bambino nato fuori dal santo vincolo matrimoniale. Ma nel cuore della piccola vergine, ella sapeva che era il Figlio di Dio, anche se Egli era avvolto in fasce. EccoLo là, Emmanuele, che dimorava nella carne. Ella cullò il Bambino, ognuno indietreggiava da lei.

Dall'altra parte del tempio, sedeva Simeone che scriveva. Egli aveva la promessa che avrebbe visto il Cristo. Io posso immaginare di vedere lo Spirito Santo venire giù e dire: "Simeone, alzati. Esci, Simeone". Egli non sapeva dove stava andando, ma egli andò fuori dal tempio. Camminò lungo quella fila di madri, fermandosi di fronte a quella piccola madre con quella cattiva reputazione. Egli prese il bambino nelle sue braccia, le lacrime scesero giù sulla sua barba. Egli pregò: "Signore, ne mandi il Tuo servitore in pace, secondo la Tua parola; poscia che gli occhi miei han veduta la Tua salute...".

Dall'altra parte, dietro, in un angolo, c'era una donna anziana che pregava. Per anni, ella aveva aspettato la Consolazione d'Israele. Ella era cieca ed era una profetessa. In quello stesso momento, lo Spirito Santo disse: "Anna, alzati in piedi". Lì ella venne, cieca, muovendosi attorno tra le persone, condotta dallo Spirito Santo. Ella venne accanto a Maria, prese il bambino nelle sue braccia e benedì Dio.

E quello stesso Spirito Santo che condusse la cieca Anna dal Salvatore è qui stasera per condurvi dal Salvatore, il Cristo di Dio, l'unico che morì sul calvario ed inviò lo Spirito Santo. E vi sembra strano quando io vi dico questo, che voi persone che siete affamate di Dio, per guarire avete avuto quel desiderio creato nel vostro cuore dallo Spirito Santo. Come Egli condusse Simeone e Anna nel passato, così ha Egli condotto voi, qui, stasera. Voi Lo stavate aspettando. Adesso, Esso è qui per voi. Poiché c'è una fontana ripiena di sangue, che scorre dal fianco dell'Emmanuele, dove ognuno può immergersi sotto al sangue per rimuovere le sue macchie di colpevolezza e ogni persona malata può lasciare la sua malattia.

"Egli fu ferito per le nostre trasgressioni, Egli fu battuto per le nostre iniquità; il castigo della nostra pace fu su di Lui; e per le Sue lividure noi siamo stati guariti". Ognuno di noi. E voi, care persone, che credete che c'è una fontana da qualche parte, essa è qui: aperta davanti a voi, libera. Di chiunque vuole, lasciateLo venire e ricevete la Sua guarigione. Lo stesso Spirito Santo che diede a Simeone la promessa vi dà la promessa. Lo stesso Spirito Santo che condusse Simeone a Cristo, ha condotto voi alla fontana della guarigione. Egli è lo stesso Spirito ieri, oggi e in eterno. Credete questo? È vero. Quelli che sono figliuole e figliuoli di Dio sono condotti dallo Spirito di Dio. Lo credete?

Io sono solo un uomo, ma sono nato profeta per vedere delle visioni. Circa cinque anni fa, un Angelo mi apparve. Egli era vestito di bianco, e sopra di Lui c'era una luce splendente. Egli pesava circa duecento libbre (circa 90 Kg.), era completamente sbarbato, a piedi scalzi e portava i capelli sulle Sue spalle. Egli camminò verso di me e disse che io ero venuto al mondo per pregare per le persone malate. Egli mi disse che era stato inviato dall'Iddio onnipotente per dirmi questo. Egli disse: "Se tu sarai sincero e porterai le persone a crederti, niente resisterà alla tua preghiera, nemmeno il cancro". Allora io gli dissi che non potevo andare; io sono una persona non istruita. Egli disse che come al profeta Mosè furono dati due segni, così io avrei ricevuto due segni che sarebbero stati una testimonianza di quello che io vi dico. Io avrei preso la persona per la mano ed egli disse che mi avrebbe parlato, rivelandomi cosa aveva la persona. Molte cose sarebbero venute ad accadere ed io avrei visto delle visioni. Avrei conosciuto i segreti dei cuori delle persone, conoscendo il loro passato e anche cose del futuro.

Prima che Egli mi lasciasse, io Gli chiesi come queste cose potevano accadere. Egli disse che quando Gesù era qui, mai fece qualcosa da Se stesso, ma quello che il Padre Gli mostrava. Quante persone sanno che è vero? Cosa dice la Bibbia? "Gesù Cristo lo stesso ieri, oggi e in eterno". Se Egli è lo stesso oggi come lo era a quel tempo, allora Egli guarirà lo stesso oggi come Egli faceva allora. "Ancora un poco e il mondo non mi vedrà più, ma voi mi vedrete...". Non è giusto?

Adesso, io ho giusto un momento per darvi una testimonianza prima che iniziamo a pregare per i malati. Una volta, in America, mentre ero su un treno, diretto a sud per incontrare il fratello Bosworth, ricevetti una visione. Vidi un ragazzino steso sul suolo con i suoi vestiti tutti strappati. Io vidi delle rocce e degli alberi; era uno strano paese. Il suo piccolo corpo era tutto rotto, e lì giaceva morto. Quella sera alla riunione, io dissi alle persone circa questa visione. Dissi: "Scrivetela nella Bibbia e vedete se essa non verrà ad accadere".

Qualche giorno dopo, essi mi portarono un piccolo ragazzo che era caduto in un canale d'irrigazione. Ma egli non era il ragazzo che io avevo visto nella visione, il quale era di circa otto o dieci anni ed era stato ucciso in un incidente. Questo ragazzo che era caduto era un individuo piccolo, dalla testa nera, ben vestito. Egli non era il ragazzo. Attraverso l'America e il Canada, io testimoniavo e dicevo: "Scrivetelo nella vostra Bibbia". Era scritto in migliaia di Bibbie. Io dissi loro che quando la visione si sarebbe adempiuta e il ragazzo sarebbe ritornato a vivere, questo sarebbe apparso su "La Voce della Guarigione".

Nell'aprile 1950, mentre eravamo in Finlandia, noi lasciammo Helsinki e andammo su a Kuopio. Un gruppo di noi era stato su di una torre di sorveglianza da dove avevamo potuto vedere il territorio russo. Io avevo digiunato molto e dissi ai miei organizzatori: "Qualcosa sta per accadere". Giù sulla strada, noi ci accorgemmo di una scena di un incidente. Un'auto aveva colpito due ragazzi. Uno era stato colpito sul suo fianco e gettato contro un albero, frantumandosi il suo capo e le sue costole. L'auto, andando a circa settanta miglia all'ora, aveva colpito l'altro ragazzo giusto dritto in avanti, rotolandolo sotto la macchina e lo aveva buttato fuori, dietro la ruota posteriore, su nell'aria. Venti minuti dopo, eravamo arrivati noi. C'era una grande moltitudine di persone. Essi lo avevano steso fuori con il suo cappotto sul suo volto.

Il signor Lindsay e gli altri uscirono e lo osservarono, ma io non potei andarci. Io pensai al mio ragazzo e il mio cuore era triste. Alla fine, essi chiesero: "Perché tu non vai?". Così io lo feci. Quando osservai il ragazzino, essi avevano tolto il cappotto dalla sua faccia, il mio cuore quasi venne meno. Pensai al piccolo Billy Paul a migliaia di miglia lontano da me. Tutti loro stavano piangendo. Io cominciai a girarmi quando sentii una mano su di me. Dissi: "Io non comprendo cos'è questo". (Alcune persone che stavano lì dissero: "C'è un uomo degli Stati Uniti che fa miracoli. Vediamo quel che egli farà". Vedete come le persone non comprendono?). Io mi girai attorno e dissi: "Mi sembra come se io ho visto questo ragazzo da qualche parte. Lasciatemi vedere di nuovo". Ed essi tolsero il suo cappotto nuovamente. Io dissi: "Ho visto questo ragazzo". Ero così eccitato. Dapprima, non riuscii a ricordarmi di lui. Io dissi ai ministri: "Egli è un membro della vostra chiesa?". "No" essi dissero. Allora mi resi conto che era il ragazzo che avevo visto in una visione in America circa un anno e mezzo prima.

Voi non capirete mai come io mi sentii. Non c'erano abbastanza diavoli in tormento che potevano tenerlo. Io dissi: "Mettetevi attorno e voi vedrete la gloria del Signore". Mi inginocchiai proprio nel modo in cui mi era stato mostrato nella visione e pregai: "Onnipotente Dio, nella mia patria, quasi un anno e mezzo fa, Tu mi mostrasti questo ragazzo e mi dicesti che egli si sarebbe rialzato". Egli giaceva lì, tutto fatto a pezzi, ed io dissi: "Oh, Signore, ascolta la preghiera del Tuo servitore. E adesso morte: non puoi tenerlo più a lungo, per Gesù Cristo che diede una promessa che questo ragazzo vivrà". Il ragazzo si sollevò in piedi, vivo e normale. Lì stavano gli uomini d'affari, gli uomini importanti della città. Io ebbi una dichiarazione da loro che confermava questo, firmata da un notaio pubblico.

Io potrei andare avanti per ore dandovi testimonianze di come Dio ha miracolosamente guarito, ma noi non possiamo prendere più tempo perché devo entrare nel servizio di guarigione. Io desidererei poter pregare per ognuno di voi individualmente, ma questo è impossibile. Io offrirò una preghiera per l'intero uditorio e voi potete essere tutti guariti, proprio come un peccatore che prende la Parola e crede che può essere reso una nuova creatura. Io devo farvi credere. Voi ottenete la vostra guarigione tramite la stessa fede che salva e guarisce la vostra anima.

Stasera, di nuovo, come di solito, voglio chiamare sulla piattaforma approssimativamente dieci o quindici di voi persone laggiù che avete i biglietti di preghiera. Questo non è il servizio di guarigione, ma una dimostrazione di quello che può accadere a voi tutti là fuori. Mio figlio Billy ha distribuito i biglietti di preghiera nel primo pomeriggio. Billy Paul, che numeri hai distribuito stasera? ("Da L-50 a L-100"). Va bene, egli ha distribuito cinquanta biglietti stasera ed io credo che chiameremo su i primi quindici, da L-50 a L-65. Guardate il numero sul retro del vostro biglietto e vedete se avete un numero da L-50 a L-65. Se lo avete, venite quassù tanto rapidamente quanto lo potete, cosicché noi possiamo mettervi in fila e iniziare il servizio di preghiera.

Non pensate che poiché non avete ricevuto un biglietto di preghiera voi non sarete guariti. Io voglio farvi vedere che non ha niente a che fare con i biglietti di preghiera. Io chiamo qualche persona quassù cosicché voi potete vedere il dono all'opera e per mezzo di ciò credere. Inoltre, aiuta a portare l'unzione su di me.

Mentre stanno preparando la fila di preghiera, io voglio dire, amici cristiani, che non vengo a voi come guaritore divino. Vengo come vostro fratello. Non vengo per prendere il posto del vostro dottore. Io vengo per pregare per voi attraverso la rivelazione divina, attraverso l'autorità di Dio. Doni e chiamate di Dio sono senza pentimento. I dottori sono dei servitori di Dio ed essi fanno tutto quello che possono per noi. Ma il loro potere e la loro conoscenza sono limitati. Il potere di Dio non è limitato. Se i dottori e le infermiere non fossero necessari, essi non sarebbero qui. Essi sono un grande aiuto per noi. Io certamente apprezzo quello che le infermiere hanno fatto per i malati e per i deboli in questi incontri. Possa Dio benedire voi tutti, dottori e infermiere allo stesso modo. La mia piccola bambina, che io ho lasciato per venire da voi, vuole diventare infermiera e se mio figlio non diventa un ministro io desidero che egli diventi un dottore.

Molte persone dicono che essi riconoscono che Dio ne è in grado, ma Egli è disposto? Nel Salmo 103, la guarigione delle malattie è messa nella stessa classificazione di quella del perdono delle iniquità o dei peccati. E così, se è la volontà di Dio perdonare il peccato, è Sua volontà guarire le malattie.

Desidero pregare su questi fazzoletti. Qui ci sono centinaia di lettere. Ogni mese io ne ricevo migliaia da tutto il mondo e grandi cose sono accadute. Questo è in accordo alla Bibbia, Atti 19. Paolo sapeva che Dio era in lui, e solo voi vi renderete conto se Dio è in voi. Adesso, siate riverenti mentre prego.

Padre misericordioso, questi fazzoletti stesi qui in questi contenitori e su queste sedie, io Ti chiedo, nel Nome del Tuo Figliolo Gesù, di benedirli. Lontano, attraverso il paese, vi sono madri e padri e bambini che attendono il ritorno di questi fazzoletti. Molti sono seriamente malati, ed io prego per loro, caro Padre. C'è un vecchio povero papà, il quale è cieco, che siede in una casa, e una mamma afflitta stesa su un letto, che aspettano che questi fazzoletti ritornino. È scritto nelle Scritture che furono condotti dal corpo unto di San Paolo dei fazzoletti e dei grembiuli e le malattie e gli spiriti immondi uscirono dalle persone. Padre, noi sappiamo che non siamo San Paolo, ma Tu sei ancora lo stesso Gesù, il quale era con San Paolo e con tutto il Tuo popolo. Oh, Dio, fallo ancora per loro, che le persone possano riconoscere che Tu sei Gesù, il Figliolo di Dio, lo stesso ieri, oggi e in eterno.

Tu sei stato così buono con noi, Padre Celeste, il tempo scorre così facilmente mentre noi stiamo parlando di Gesù, parlando delle Sue meravigliose opere. Quando Egli era qui sulla terra, disse: "Fra breve tempo il mondo non Mi vedrà più". Ma il mondo non comprende. Essi sono accecati dal dio di questo mondo, camminano nelle tenebre, nelle loro mode e nella loro concupiscenza peccaminosa. Ma noi Ti ringraziamo, Tu che hai detto che saresti stato con noi, anche in noi fino alla fine del mondo.

Stasera, dovunque Tu puoi trovare un cuore sincero, Tu li condurrai con il Tuo Spirito. Oh, Dio, questo sabato sera in cui molte persone stanno facendo delle compere, molti sono fuori nelle locande e nei luoghi di cattiva fama e giovani ragazzi sono stesi sul pavimento di un bar e giovani ragazze sulla strada che è sbagliata: danzando nel loro modo a un Cristo meno grave, oh, Maestro, in qualche modo conduci queste persone. Stasera parla loro e possano essi trovare un posto al buon altare alla moda antica e diventare Tuoi servitori, Signore.

Ci sono molti qui stasera, Padre, che sono malati e bisognosi. Io sento il Tuo Spirito adesso e noi tutti sappiamo che Tu sei qui. Tu dicesti: "Ovunque due o tre sono uniti, Io sarò in mezzo a loro". Noi Ti sentiamo, letteralmente con sentimento spirituale, e noi sappiamo che Tu sei qui.

E adesso, Padre, poiché io ho testimoniato a queste persone riguardo al Tuo dono divino, essi hanno solamente la mia parola a meno che Tu non parli, Signore. Ma io so che Tu parlerai, rivendicherai, testimonierai e tutta la lode e la gloria siano a Te, Tu meraviglioso Figliolo di Dio. Tu sei così meraviglioso da redimere noi poveri peccatori persi, degni di morte e di separazione, degni dell'inferno, ma Tu ci hai redenti. Oh, come balza il mio cuore quando penso che sono redento e, proprio tanto sicuramente quanto Tu Ti sei alzato dal sepolcro, un giorno noi verremo avanti con un corpo nuovo e non saremo mai più malati o sofferenti.

Adesso, caro Dio, benedici stasera coloro che sono qui. Possa lo Spirito Santo proprio spostarSi su questo uditorio adesso. Possano essi accettarTi dolcemente ed essere salvati e guariti stasera, poiché noi lo chiediamo nel Nome del Tuo Figliolo Gesù. Amen.

Portatemi il primo paziente.

Buonasera, signora. Adesso, sorella, credete con tutto il vostro cuore che Dio mi ha inviato per aiutarvi? Io non ho niente con cui guarire. Se fossi un dottore, vi darei una medicina. Io sono un servitore di Dio e per questo io posso solamente ispirare la vostra fede in modo che Dio può aiutarvi. Io non posso fare quello che Dio ha già fatto. Io sono un profeta e posso solamente dirvi quello che non va in voi tramite una visione. Se io posso dirvi adesso quello che non va in voi, crederete che Dio mi ha inviato?

Prima che voi veniste alla riunione stasera, eravate in preghiera, è così? Voi pregavate affinché potevate essere chiamata stasera. Avete sofferto per molto tempo per un grave mal di testa. Credete con l'intero vostro cuore? Allora, andate a casa e accettate la vostra guarigione.

Vieni giovane creatura. Tu ami Gesù?

Lo Spirito di Dio è già su questo bambino. Se Gesù stesse su questa piattaforma e ti dicesse, piccolo ragazzo, che ci sono alcune cose che non vanno in te, tu Lo crederesti? Adesso, se io te lo dico crederai che Dio mi ha inviato? Io sono solamente uno strumento di Dio. Vedo una visione di un piccolo ragazzo di fronte a me. Tu soffri per delle ulcere alla bocca. È giusto? Se lo è alza la tua mano. Vai a casa e rallegrati, poiché Dio ti ha guarito.

Come state, signora? Credete con tutto il vostro cuore? Voi avete una piccola bambina estremamente dolce. Ho una piccola bambina a casa giusto un po' più piccola della vostra. Il suo nome è Rebecca. Ma io ho dovuto lasciare la piccola Rebecca per venire quassù e pregare per voi.

Se Gesù, il Figliolo di Dio, fosse qui, voi sapete che Egli ama proprio i piccoli fanciulli, Egli li prenderebbe nelle Sue braccia e li benedirebbe. Egli disse: "Lasciate i piccoli fanciulli venire a Me e non lo vietate loro; poiché di tali è il regno dei cieli". Se Gesù fosse qui stasera, Egli li benedirebbe. Egli metterebbe le Sue mani su di voi e conoscerebbe quello che non va in voi. Lo credete? Credete che Gesù può mostrare al fratello Branham quello che non va in voi? Io penso che voi siete una dolce piccola ragazza.

Madre, la vostra bambina è nata in questa condizione. È una condizione nervosa. Essa ha causato alla vostra bambina di essere gracile e di indebolirsi. La condizione dell'intero suo corpo è molto povera. Non sono tanto le difficoltà organiche, ma è una condizione di indebolimento generale della bambina. La ragazza è svogliata, non mangia bene e costantemente ha dei raffreddori, non è vero? È giusto?

Adesso, voi sapete che tutte le cose cooperano per il bene di coloro che amano Dio. Desidero chiedervi qualcosa. La ragazza significa per voi più che la vostra stessa vita. Prometterete che, se Dio farà stare bene questa bambina e la sanerà, voi la alleverete non come una ragazza moderna, ma la alleverete alla gloria di Dio, che Dio prenderà la sua vita nelle Sue mani? La istruirete in quel modo e voi stessa vivrete allo stesso modo e sarete un esempio davanti a lei di una vera reale credente, ripiena dello Spirito di Dio? Farete questo? Quello che io ho detto in merito alla bambina è vero? Adesso, io credo che c'è una speranza per la bambina. Dio sta parlando nel vostro intimo. Voi comprendete quello che io intendo, non è vero? Anche prima che io lo dicessi, voi lo sapevate. Io lo sento esprimere dentro, così non devo dirlo. Andate e servite Dio tutta la vostra vita. Desidero benedire la vostra piccola bambina. Vieni qui, tesoro. Metti le tue braccia attorno a me.

Onnipotente Iddio, Autore della Vita, donatore di ogni buon dono. Questa povera piccola ragazza, che sta qui con i suoi teneri occhi blu rivolti verso di me, mi fa pensare alla mia piccola Rebecca, molte migliaia di miglia al di là del mare.

Dio, sii misericordioso verso questa piccola bambina. Ascolta la preghiera del Tuo servitore, Padre. Tu hai ascoltato la promessa dell’amato. Tu hai dato una visione, e Tu conosci tutte le cose. E mentre ella sta stasera con il suo piccolo corpo appoggiato al mio, possa essere come nel giorno d'Elia in cui egli appoggiò il suo corpo sul bambino morto ed egli ritornò a vivere. Possano la salute e la forza venire a questa bambina. Possano i raffreddori e la malattia cessare nel corpo della bambina e possa ella non dimenticare mai questa sera. Possa questa essere la data decisiva in cui le benedizioni di Dio saranno sulla bambina. Possa ella servirTi tutti i giorni e similmente i suoi cari. Io benedico questa piccola bambina quale Tuo profeta, nel Nome del Tuo benedetto Figliolo Gesù Cristo, nostro Signore. Amen.

Tesoro non avere paura adesso. Tu starai bene. Questi vecchi raffreddori e cose cesseranno. Dio ti benedica, cara.

Qui sta una signora della quale io non conosco niente, ma il Padre mio la conosce ed Egli può farmi scendere qualsiasi parte della Sua conoscenza. Credete con tutto il vostro cuore e voi siete guarita. Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e in eterno.

(Egli si rivolge all'uditorio). Vedo un uomo lì che sta soffrendo. Vedo quello che non va in voi, ma io non posso guarirvi, signore. Credete che Gesù Cristo può farvi stare bene? Se io sarò in grado di dire quello che non va in voi, allora voi credereste. È giusto? Voi state soffrendo per una doppia ernia. Se questo è giusto, alzate proprio la vostra mano. Adesso, se voi credete, potete andare a casa e stare bene. Dio vi benedica. Abbiate fede in Dio. Credete a Lui con tutto il vostro cuore.

È meraviglioso stare qui e vedere il modo con cui il nostro Signore Si sta muovendo attraverso questo auditorio. C'è un altro uomo con un'ernia. Anche egli desidererebbe stare bene. Non è giusto, Signore? Se voi credete, potete stare bene. Abbiate proprio fede in Dio. Continuate a credere. Egli può guarirvi.

Quella che siede vicino a voi è vostra moglie, quella signora lì. Credete voi che io posso dirvi quello che non va in voi, signora? Credete che io sono un profeta di Dio? Lo credete? Va bene, voi avete un'alta pressione sanguigna, non è vero? Non è giusto? Se voi crederete con tutto il vostro cuore potete andare a casa e stare bene.

Dio vi benedica. (Egli si rivolge alle persone nella fila di preghiera). Va bene, signora, venite. Credete con tutto il vostro cuore? Credete che Gesù Cristo è qui per farvi stare bene? Io vedo quello che non va in voi ed è una cosa che avrei desiderato non aver mai visto. Ma questa è la prima cosa che Dio ha promesso di guarire, la tubercolosi. Non è questa la verità? Venite qui giusto un momento. Questa orribile malattia, quasi quindici anni fa, portò la mamma di Billy alla morte. Questo accadde prima che questo dono fosse manifestato a me. Io ho sempre disprezzato la tubercolosi. Possa Dio darmi il potere stasera di rendervi libera da questa.

Oh, Padre, sii misericordioso, Dio. Padre, se io conosco cosa significa essere sincero io lo sono adesso. Padre, io Ti chiedo con tutto il mio cuore, ascolta la mia preghiera e dammi la fede, poiché io mi muovo in questo canale per incontrare questo demone il quale altrimenti manderebbe questa povera piccola signora in una sepoltura prematura. Abbi misericordia, Dio, e allontanalo da lei. Dai al Tuo servitore il potere e la grazia e la fede proprio adesso, poiché io vado ad incontrare questo orribile nemico.

Adesso, demone chiamato tubercolosi, io vengo in questo duello di fede e di sfida, reclamando un dono di guarigione divina affidatomi da un Angelo. Tu sei consapevole di questo. Vieni fuori dalla donna. Lasciala nel Nome di Gesù Cristo. Vieni fuori da lei così che ella possa vivere.

Sorella mia, io sono proprio un estraneo per voi, ma fate come vi dico. Lo volete? Un giorno al di là del mare mi giungerà una lettera che dice: "Fratello Branham, adesso io sono libera dalla tubercolosi". Andate via da qui felice, rallegrandovi, mangiando qualunque cosa che potete mangiare e voi comincerete ad aumentare di peso e a stare bene. Dio vi benedica. Scrivetemi la vostra testimonianza in America.
Il prossimo paziente, per piacere.

C'è un Angelo del Signore che sta qui con noi. Satana cercherà di trattenervi dal credere, ma l'Angelo del Signore vuole farvi credere. Sarà il vostro atteggiamento ad essere il vostro modo di affrontare questo problema. Continuate a credere.

Voi siete pronta per la sala operatoria. È supposto che una operazione debba aver luogo proprio più in là. Il problema è nel vostro stomaco, un'escrescenza, essi hanno stabilito di toglierla. Ho ragione? Allora alzate la vostra mano. Credete che starete bene? Dio vi benedica. Andate rallegrandovi; la vostra fede vi ha resa sana. Lodate il Signore.

Questa signora sta soffrendo per la stessa cosa. Credete con l'intero vostro cuore. Dio vi ha guarita. Andate adesso. Questo è il modo di credere.

Voi avete delle ulcere nello stomaco. È giusto? Voi potete tornare a casa, starete bene.

Se Dio mi parlerà e mi dirà quel che non va in voi, accetterete la vostra guarigione? Diabete. È giusto? Allora cosa avete fatto? Avete accettato la vostra guarigione, non è giusto? Dio vi benedica. Diamo lode al Signore. Adesso, fratello, andate, e dopo un po' che voi continuate ad andare dal vostro dottore, egli vi licenzierà. Voi potete scriverci la vostra testimonianza. Dio vi benedica.

Come state, signore? Credete che siete guarito adesso? Lo credete? Certo, andate a casa e mangiate quel che volete. Il vostro problema allo stomaco vi ha lasciato. Dio vi benedica. Andate a casa e mangiate. È stato per molto tempo che voi non siete stato in grado di mangiare quello che volevate.
(Di nuovo egli si rivolge all'uditorio). Vedo qualcosa muoversi proprio lassù. Non posso identificare quello che è. Credete adesso con tutto il vostro cuore. Oh, cosa potrebbe accadere se noi tutti credessimo!

La signora seduta lassù, voi avevate un problema femminile. Esso vi ha lasciato. Diamo lode al Signore.

A voi piacerebbe liberarvi di quella ciste, non vorreste sorella? Andate a casa e state bene. Dio vi benedica. Oh, non è Egli meraviglioso?

Io sono sicuro che voi potete apprezzare questo perché ci sono approssimativamente cinquemila anime che stanno cercando di attingere al dono. È come dei rematori che remano avanti e indietro. Io posso appena individuare quello che è, ma so che Gesù Cristo, il Figliolo di Dio, è qui per farvi stare bene. Credete con tutto il vostro cuore.

Giovanotto, voi lassù, lì vicino al muro, credete che io sono un profeta di Dio? Credete che noi ora stiamo nella Sua presenza? Io non sto leggendo nella vostra mente. Voi sapete qual è il vostro problema. Il vostro cibo continua a tornare fuori. Voi siete molto stanco, potete a malapena stare su. Avete un ardente desiderio nel vostro cuore. Voi desiderate servire Dio. Non Lo avete mai servito nel modo in cui volevate. Questo non è giusto? AccettateLo adesso come vostro Salvatore, siate battezzato di Spirito Santo e siate guarito.

Voi lì in quella sedia a rotelle. Dio vi ha guarito dalla vostra condizione di paralizzato. Andate a casa credendo e confessando quello che Cristo ha fatto per voi e ogni più piccola cosa sarà resa sana. Voi godrete di perfetta salute.

Va bene, portate il prossimo paziente.

Venite, signora. Credete con tutto il vostro cuore? Ella non comprende l'inglese. Ditele proprio che ella è guarita. Ella aveva un problema al cuore. Ditele di andare a casa e di rallegrarsi. Ella non può parlare l'inglese, ma sicuramente sa come avere fede.

Venite quassù, signore. Mi obbedirete quale profeta di Dio? Va bene, voi avete l'artrite da molto tempo, non è vero? Mettete le vostre mani su nell'aria, alzate i vostri piedi su e giù. Andate via dalla piattaforma. Gesù Cristo vi ha reso sano. Dio vi benedica. Diamo lode al Signore.

Si, sorella, voi siete preoccupata per la vostra schiena, non è vero? Va bene, alzatevi in piedi. Muovete la vostra schiena in giro, piegatevi su. Gesù vi ha guarita dal vostro problema alla schiena. Voi non lo avete più. Amen!

Per il bambino?

Dio, nel Nome del Signore Gesù, io Ti chiedo questa guarigione. Possano i suoi piccoli occhi essere normali. Lascialo, satana. Io ti scongiuro di lasciare il bambino.

Per quanto tempo egli è stato strabico? Bene, adesso non è strabico. Gli occhi sono perfettamente dritti e normali. Voi potete andare a casa adesso, rallegrandovi, signore. Il bambino sta perfettamente bene. Rendiamo grazie a Dio. Osservate questo piccolo bambino. I suoi occhi sono perfettamente dritti. Date lode a Dio.

(Egli si rivolge all'uditorio). Desidero che voi crediate con tutto il vostro cuore e guardiate a questa via. Dio desidera guarirvi e tutto quello che voi dovete fare è di prenderlo, crederlo e Dio è obbligato a portarlo a compimento. Potete vedere quanto è semplice?

Io vedo un uomo laggiù con un cancro allo stomaco. Credete con l'intero vostro cuore. Credetelo solamente. Ognuno guardi a questa via e creda con tutto il suo cuore. Gesù Cristo è qui per rendervi sani. Solamente abbiate fede. Si, sorella, voi che sedete là nell'angolo. Nervosa, non siete voi nevrotica, tutto in uno stato di tensione, non è giusto? Alzatevi in piedi, Gesù Cristo vi ha guarita. Amen! Alleluia!

Il vostro bambino è migliorato, non è vero fratello? Comportandosi già in modo differente, non è vero? Gesù lo ha guarito stasera nel servizio. Diamo lode al Signore.

Può ognuno ascoltare tutto bene all'esterno? Alcune volte quando l'unzione viene su di me, esso rende il mio volto veramente insensibile al tatto. Non pensate che io sono nervoso quando mi strofino il volto, ma io sento come se le mie labbra diventano molto pesanti. È una vera sacra sensazione. Io non posso spiegarlo. Io Lo amo, io conosco questo. Io Lo amo con tutto il mio cuore.

C'è una signora che siede lì, pregando, proprio cercando di fare del suo meglio. Voi, sorella, voi lì con addosso il cappotto nero. Guardate a questa via e credetemi con tutto il vostro cuore. Lo fate? Mi accettate quale profeta di Dio? Va bene, qua sta il vostro problema, sorella. Io lo vedo adesso. Non c'è veramente molto che non va in voi. Voi avete l'oppressione di un demone, questo è quello che non va. Non è giusto? Voi vi impaurite e vi stancate. Siete in uno stato di tensione. Se è giusto, alzate la vostra mano. Dio ha ascoltato la vostra preghiera. Satana non può tenervi. Adesso, tenete la vostra mano su, in alto, mentre io prego.

Signore Iddio, vedendo il suo problema e sapendo che la povera donna è legata, satana che cerca di dirle che ella è perduta, io vengo a Te per grazia. Per gli ultimi pochi minuti ella ha cercato fortemente di mettersi in contatto con Te. Adesso, Padre, io chiedo a questo spirito di lasciare la donna nel Nome di Gesù Cristo. Lascia che ella vada fuori di qui rallegrandosi e felice e di nuovo bene, attraverso il Nome di Gesù Cristo. Amen. Adesso, sorella, voi avete finito con esso. Adesso voi siete libera. Voi proprio abbiate fede e credete con tutto il vostro cuore.

Adesso, desiderate essere guariti là fuori, tutti voi? Credete con tutto il vostro cuore? Amici, mi piacerebbe stare qui ancora per un'ora, ma la mia forza si sta indebolendo velocemente. È a causa delle visioni ed io non posso spiegarlo. Vi prego di credermi adesso. Se voi farete come io vi chiedo di fare, andrete a casa in buono stato stasera. Se io vi prendessi uno dopo l'altro, sarebbe la stessa cosa. Sicuramente, amici, voi sapete che io ho detto la verità e Dio ha testimoniato che ho detto la verità. Gesù Cristo ha guarito ognuno circa millenovecento anni fa.

Quanti di voi hanno fede adesso da accettarLo come proprio Guaritore? Alzate le vostre mani. Va bene, tutti quelli sulle lettighe e che siedono sulle loro sedie e così avanti. Voi potete essere guariti. Io ho fatto quello che l'Angelo mi ha detto di fare. Egli disse di operare i segni come il profeta Mosè lo fece. Allora, chiedete e siate sinceri quando pregate, e niente resisterà alla vostra preghiera. Credete questo? Allora, chinate i vostri capi giusto un momento.

Nostro Padre Celeste, io imploro pietà in quest'ora, pietà per tutti gli uomini, e specialmente per queste persone stese qui. Io ho testimoniato di Te, oh, grande Geova, e del Tuo amato Figliolo, Gesù, e lo Spirito Santo ha portato la prova della mia testimonianza che è vera. Ed ora, Padre, io ho detto loro che il Tuo Figliolo morì per la loro guarigione e che l'Angelo del Signore mi incontrò ed unse il Tuo servitore per andare con questo messaggio. Muoviti su questo uditorio adesso. Possa la virtù di guarigione dal Calvario, dal sangue espiatorio, dal corpo e dalla morte del nostro Signore Gesù, venire a ogni sofferente nell'ascoltare la mia voce. Caro Padre, benedici ognuno che è ora in preghiera, ognuno che sta credendo il messaggio. Accordalo, Signore. Ascolta il mio umile grido a Te. Io Ti prego affinché Tu lascerai avere alla preghiera una risposta.

Nel Nome di Gesù Cristo, il Figliolo di Dio, io sgrido ogni spirito di malattia, ogni potere di demone, ogni potere che ha legato, paralizzato, che ha reso strabici, ciechi e afflitti le persone. Satana, tu sei smascherato. Tu non puoi tenere queste persone. I tuoi poteri sono infranti. Gesù Cristo trionfò su di te al Calvario. Io Lo rappresento adesso in un dono divino e tu sei smascherato e sgridato. Io ti scongiuro attraverso il Nome del mio Signore Gesù Cristo, al quale tu dovrai obbedire, poiché io chiamo il Suo nome con riverenza e santità su queste persone malate. Vieni fuori da loro, poiché essi staranno bene per Gesù Cristo, l'Eccellente Figliolo di Dio. Amen.

Adesso, mentre avete i vostri capi inchinati, desidero che voi proprio crediate mentre io dico queste parole. Io so quello che porta a sconfiggere satana e dirò queste parole. Desidero che voi preghiate con esse dal profondo del vostro cuore mentre io le dico. Lasciate che le persone malate ovunque nell'auditorio adesso preghino con queste parole dal profondo del loro cuore, dopo che le dico:

“Onnipotente Iddio, Creatore dei cieli e della terra, Autore della Vita Eterna, donatore di ogni buon dono, manda la Tua benedizione guaritrice su di me, un povero mortale sofferente. Io adesso accetto la morte del Tuo Figliolo al Calvario, che morì per la mia guarigione. Attraverso la Tua grazia, Signore, da questa sera in poi, io testimonierò della mia guarigione. È scritto che Tu sei l'Alto Sacerdote della mia confessione ed io confesserò la mia guarigione fino a che non sono completamente sano. Ascoltami, oh, Signore, poiché io affido me stesso a Te per la guarigione del mio corpo, per darTi lode nel Nome del Tuo Santo Figliolo, Gesù Cristo. Amen”.